Finalmente, dopo un periodo negativo, l’Embarcadero Fàmmila Incrocio riassapora la vittoria.
Domenica, in una gara durata oltre due ore, l’Incrocio ha avuto la meglio sulla Smilers San Lorenzo. Un match altalenante con i seguenti parziali: 18-25, 25-21, 18-25, 25-18, 11-15. Una vittoria per 3-2 che, sebbene positiva, lascia un pizzico di amaro in bocca.
Le incrocine partono forte, dimostrando un ottimo approccio alla gara e chiudendo il primo set 18-25. Tuttavia, come accaduto altre volte in stagione, il secondo set vede la squadra picentina subire il ritorno della compagine locale. Dopo un lungo testa a testa, San Lorenzo prende il sopravvento nel finale e chiude il parziale 25-21.
Nel terzo set, la straordinaria giornata di Sconza Alessia, top scorer del match con ben 28 punti, trascina l’Embarcadero Fàmmila Incrocio alla vittoria del set con il punteggio di 18-25. Ma quando tutto sembrava indirizzato per il meglio, un nuovo passaggio a vuoto delle incrocine permette al San Lorenzo di pareggiare i conti vincendo il quarto set 25-18.
Nel quinto e decisivo set, l’Incrocio non lascia scampo alle avversarie. Sconza e compagne dominano il parziale e chiudono 15-11, conquistando una vittoria fondamentale.
Ora sarà necessario vincere l’ultima gara di campionato, in programma domenica prossima, per assicurarsi un miglior abbinamento nei play-out.
Forza ragazze!